top of page
  • Immagine del redattoreUFProf®

Ottieni di più dalla tua giornata di riposo | UFProf

Aggiornamento: 18 mar 2020

Quando stai lavorando duramente per raggiungere un obiettivo di fitness, può essere facile lasciarsi alle spalle ciò che accade in palestra e dimenticare che molti progressi in realtà avvengono anche al di fuori di questa.

Dare una pausa al proprio corpo è in realtà tanto importante quanto metterlo alla prova durante le sessioni di allenamento, forse anche di più se vuoi evitare lesioni gravi.




Cosa fare durante il tuo giorno di riposo:


- Rimani idratato

Assicurarti di bere abbastanza ogni giorno; questa é la chiave per migliorare il recupero – quindi fai uno sforzo extra per riempire la tua borraccia durante i giorni di riposo.

La ricerca dimostra che reintrodurre i liquidi persi durante l’esercizio fisico è vitale per ripristinare gli elettroliti che hai perso attraverso il sudore e molti esperti raccomandano di includere sodio e potassio nelle bevande reidratanti.

Vuoi un modo semplice per assicurarti di farlo?

Dai un’occhiata al prodotto Freezy Tabs Di 4+ Nutrition.


- Mangia bene

È una logica abbastanza comune che il cibo che assumi abbia un effetto diretto sul rendimento del tuo corpo.

Non solo hai bisogno di molte proteine ​​per fornire ai tuoi muscoli esattamente ciò di cui hanno bisogno per crescere e rigenerarsi dopo una sessione, ma una carica di carboidrati é altrettanto importante.

I carboidrati sono fondamentali per il recupero in quanto aiutano a ripristinare le riserve di glicogeno muscolare che si esauriscono durante l’esercizio, contribuendo a ripristinare la normale funzione muscolare.

Una buona riserva di vitamine e minerali essenziali può anche essere molto utile per farti sentire al meglio tra una sessione e l’altra, poiché la vitamina C, ad esempio, aiuta a sostenere il sistema immunitario, soprattutto dopo un intenso esercizio fisico.

Inoltre, nutrienti come la vitamina D , calcio e potassio svolgono tutti un ruolo importante nella normale funzione muscolare.

Le compresse multivitaminiche come il Vita+ di 4+ Nutrition sono un ottimo modo per coprire il tuo fabbisogno giornaliero in modo semplice e conveniente.


- Rilassati

A volte la cosa migliore per i tuoi progressi in palestra è concederti una pausa completa, e sì, questo include non spostarsi dal divano. Fare un passo indietro da tutte le ripetizioni e le serie ti aiuterà a riposare la tua mente, il che è probabilmente altrettanto importante per dare una pausa al tuo corpo.

Se scopri che la tua routine sta diventando stantia e ripetitiva, o fai fatica a trovare la motivazione per andare in palestra, allora il tempo libero potrebbe essere la cosa giusta per una pausa.

Rilassati nel tuo salotto e ricorda che l’allenamento è qualcosa che dovrebbe essere goduto piuttosto che solo un altro compito da portare a termine. Una volta che ritorni in palestra dopo un po’ di tempo libero, ti garantiamo che sarai in grado di dare di piú.




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page