top of page
GYM IN CASA.jpg

WEIGHT MANAGEMENT MY HOME GYM

Richiedi una prova gratuita

New-Play-Store-logo.png
41pCWCWWeBL._SL1038_.jpg

Iniziare in GYM è difficile un po' per tutti, soprattutto per i completi neofiti (chi è al primo approccio).

Hai mai pensato di poter aumentare la tua massa muscolare o il trofismo e tono muscolare, e la tua forza senza toccare né un peso né un bilanciere? Può sembrare strano ma non sono il primo a dirti una cosa del genere.
Lo scomparso Chalet Atlas fece la sua fortuna grazie ad un'innovativa pubblicità in cui un ragazzo mingherlino veniva umiliato e perdeva la ragazza, per poi riprendersi la  rivincita incredibilmente muscolarizzato grazie al programma di allenamento di Atlas. Un programma che non prevedeva l'utilizzo dei pesi! Ma tu stesso ricorderai come aumentarono  le tue braccia quando, privo di vere conoscenze riguardo l'allenamento, iniziasti ad allenarti con piegamenti sulle braccia e trazioni: poi ti regalarono quell'iscrizione in palestra ed allora...

Chi inizia l'allenamento senza avere ben chiari quali siano gli obbiettivi, così come le fasi della pianificazione e della programmazione, fondamentalmente ha sbagliato, perché aumenta il rischio di perdere rapidamente motivazione e determinazione (diventando un cosiddetto "droput"). 

​

Al contrario è determinante creare un "piano annuale", stabilendo che condizione vorrei raggiungere a 365 giorni partendo da oggi – quindi i relativi obbiettivi "di periodo" – così come stabilire il "programma periodico" di ogni fase – pertanto, i sistemi o metodi allenanti da seguire in base ai suddetti obbiettivi. Il tutto, ovviamente, può essere corretto in fase operativa.

​

Al contrario, in una situazione di mancata pianificazione e programmazione, molte persone tendono a "bruciare le tappe" ed avviano un modello di allenamento completamente inadatto al proprio livello di allenamento - spesso troppo impegnativo. Questo perché, a prescindere dalla condizione raggiunta al momento dell'interruzione, ciò che fa fede è il "presente". Ipertrofia e forza sono caratteristiche che tendono a svanire velocissimamente e, maggiori sono i progressi conquistati nel tempo, più rapidamente se ne andranno. Questa involuzione, fortunatamente, non è lineare e tende a rallentare man mano ci si avvicina alla condizione basale. Pertanto, un soggetto molto allenato, se da un lato perderà velocemente i risultati che più difficilmente è stato in grado di raggiungere, impiegherà molto tempo per tornare a "0".

In base a quanto anticipato, risulta quindi ovvio che anche il semplice inizio dell'allenamento abbia un'importanza cruciale, non solo nel breve termine, ma anche nel lungo e lunghissimo periodo.

​

Ciò che ti propongo è che se sei in pausa da centri fitness e macchinari, prova ad allenarti per qualche settimana, o qualche mese, con il tuo solo peso corporeo. Quali sono i vantaggi? In primo luogo il bodyweight può essere praticato ovunque e senza alcuna spesa. Inoltre, questo tipo di allenamento può essere svolto anche giornalmente se possibile. A questo punto starai già pensando al catabolismo muscolare ed al super allenamento, ma posso garantirti che non è così facile incappare in questi rischi con il bodyweight. Inoltre, l'allenamento a corpo libero è una vera e propria presa di posizione, un rifiuto secco ai luccicanti centri fitness e ad ogni palliativo, oltre ad un toccasana per le articolazioni

Per l'allenamento che ti propongo avrai bisogno di una sola cosa: un pavimento. Nulla di più.

​

Gli esercizi che ti esporrò sono tre: Piegamenti sulle braccia  "Hard  Style", Pistol e le Flessioni a ponte. 

Iniziamo dai piegamenti hard style. 

​

Posizionati a terra nella classica posizione di Flessioni con gambe teseglutei bassi ma con le mani piuttosto ravvicinate, con un'apertura non più ampia di quella delle spalle. Con le braccia tese inizia ora la discesa verso il suolo lentamente, impiegando circa due secondi. Guarda verso il pavimento e non di fronte. Giunto con il naso a sfiorare il pavimento contrai forte gli addominali e spingi velocemente con le braccia per tornare alla posizione di partenza. Facendolo, però, immagina che le ginocchia vadano verso le spalle anche se di fatto le gambe rimarranno tese. La respirazione sarà secca, come quella che eseguiresti colpendo con un pugno un sacco da boxe. 

Questo tipo di piegamenti risulterà più duro inizialmente, ma quando la tecnica sarà totalmente acquisita potrai eseguire molte più ripetizioni, poiché ti solleverai utilizzando la forza di tutto il corpo e non solo delle braccia.  Ora sei stanco e tutto il sangue è sulle braccia. E' il momento giusto per allenare le gambe! Già, sarà più duro in questo modo, ma farà riposare le tue braccia per l'ultimo esercizio ed allenerà il tuo carattere e la tua determinazione. 

​

E' l'ora del Pistol, conosciuto anche come Legendary Squat, altro non è che uno squat su di una gamba sola. Ti accorgerai che non è così facile, anche se sollevi 200 kg allo squat standard. Per eseguire bene il pistol si deve voler eseguire il pistol!

Posizionati in piedi, contrai tutto il corpo, in particolar modo gli addominali. Solleva una gamba da terra tenendola dritta e tesa di fronte a te. Porta le tue mani in avanti piegando la schiena per trovare l'equilibrio. Mantenendo tutto il corpo in tensione inizia la discesa. La prima volta che esegui il pistol aspettati di cadere con il sedere a terra. Anche la seconda! Concludi la tua discesa quando il gluteo tocca il tallone; ora spingi con forza con il piede sul pavimento e sollevati in velocità con un'espirazione secca e prolungata. Non sarà facile imparare questo movimento ed inizialmente è preferibile che tu lo esegua parzialmente, fino alla linea parallela, o con l'ausilio di due sedie poste ai alti per aiutarti con le braccia. Non eseguire mai più di 3 - 5 ripetizioni, piuttosto aumenta le serie. Il pistol non solo farà aumentare la circonferenza delle tue cosce, ma ti regalerà della vera forza funzionale. Inoltre, addestrerai l'equilibrio ed i muscoli stabilizzatori delle gambe. Quando sarai padrone della tecnica potrai umiliare anche i più forti sollevatori e cimentarti saltuariamente in serie da oltre venti ripetizioni entrando di diritto nella cerchia degli uomini veramente forti.

​

Siamo giunti alla fine e tu dovresti essere un lago di sudore e sognare solo una doccia ed un letto. Tuttavia manca un ultimo sforzo. Hai riposato le braccia ed il sangue ora sta pompando con forza nelle tue cosce. Fai un bel respiro, bevi un sorso d'acqua e preparati ad eseguire il Ponte.

​

I Piegamenti a ponte allenano la catena posteriore poiché i dorsali si mantengono contratti e tesi durante tutta l'esecuzione, glutei e femorali sinergici ed agonisti in molti morfotipi.

L'esercizio non è molto duro ma richiede una buona flessibilità di schiena, quindi dovrai prima allenare la schiena ed essere elastica o giungere al movimento gradatamente.
Concludi il tuo allenamento con degli esercizi di allungamento per la parte superiore ed inferiore del corpo.
Quando sarai padrone di queste tre tecniche potrai allenarti in maniera efficace sempre ed ovunque: la scusa di non avere attrezzi non varrà! Forse ti accorgerai che ci si può ammazzare di fatica avendo a disposizione solo un pavimento ed avrai dato un nuovo stimolo alle tue routine.

Ti consiglio di provare il nostro ALLENAMENTO IN CASA su tre giorni WHEIGHT MANAGEMENT

​

​

​

Schermata 2020-03-16 alle 13.59.58.png
Schermata 2020-03-16 alle 13.58.37.png
Schermata 2020-03-16 alle 13.57.30.png

Scarica il PDF

ALLENAMENTO IN CASA WEIGHT MANAGEMENT

CHIEDI A NOI, INIZIA CON BEAUTY BOX® 

​

Il Sistema Beauty Box è l’espressione finale di ricerche compiute nel campo della medicina estetica unita all’esperienza di dietologi e tecnici del settore ginnico sportivo. E’ l’esclusivo sistema di dimagrimento localizzato in grado di garantire la perdita di peso e di centimetri in modo naturale. 

PERCHE' BEAUTY BOX®

Nelle speciali apparecchiature Beauty Box è possibile eseguire una serie di esercizi mirati e personalizzati per glutei, esterno-interno cosce, addominali, braccia, pettorali, sotto il costante controllo di un’assistente. L’attività ginnica è effettuata all’interno del Box ad una temperatura di circa 36,8 gradi centigradi (pari a quella corporea) ideale per ottenere una maggiore vascolarizzazione nelle zone periferiche e il miglioramento delle funzioni metaboliche. Il 45 per cento di umidità relativa e la termoventilazione, caratterizzano l’esclusività del Sistema Beauty Box consentendo rispettivamente il controllo della sudorazione e la dispersione del calore prodotto in seguito alla attività ginnica. Già dopo 10 sedute si verificherà una evidente riduzione dei centimetri ed un miglioramento del tono muscolare fino al raggiungimento graduale dell’obiettivo finale. Beauty Box garantisce un'alta redditività con un piccolo investimento, la formazione del personale ed il supporto pubblicitario.

Iniziando con BEAUTY BOX POTRAI PRIMA RIDURRE DRASTICAMENTE SE NECESSARIO IL TUO PESO, RAGGIUNGERE UNA FORMA FISICA OTTIMALE E SUCCESSIVAMENTE ALLENARTI IN CASA O IN SALA.

Chiedi una consulenza GRATUITA.

​

​

3eaf8bf4-fad0-4a37-b16e-cf8b7472f315.jpg
beauty_noback (1).png
41pCWCWWeBL._SL1038_.jpg
New-Play-Store-logo.png
  • SCARICA L'APP

Scarica l'app GRATIS e prova per una settimana il programma!

Difficoltà con le credenziali? Scrivici un email a frascellaumberto@gmail.com

​

​

bottom of page