top of page

OTTIENI LA SOLUZIONE IDEALE PER TE

​

Senza un vero programma di allenamento si tende a sprecare molte ore nei workout in palestra o a casa, soprattutto nel caso dei principianti.

Il criterio centrale per il successo è un programma strutturato e su misura per il proprio obiettivo sportivo.

Che si tratti di un programma pensato per le donne o per gli uomini, per il dimagrimento o lo sviluppo muscolare, per tutto il corpo o cosidetto "split", che ci si alleni in casa o in palestra, i principi di base per la creazione di un programma fitness sono gli stessi, cambiano tuttavia i soggetti.

​

Ma come fa un atleta amatoriale senza un background in campo scientifico a sapere quali componenti centrali caratterizzano un buon piano di allenamento e quali aspetti devono essere presi in considerazione per crearlo?

Noi abbiamo la soluzione ideale per TE.


Il personal trainer non può assolutamente permettersi di dare ad un assistito la stessa scheda stilata per un altro, sarebbe una notevole perdita di immagine, senza poi parlare della sicura perdita del cliente.

​

Sei un principiante o un esperto? Il primo passo nella preparazione di un programma di allenamento è determinare se possibile l'attuale livello di prestazioni sulla base di un esame obiettivo, misurazioni corporee ( plicometria, antropometri ) ed oggi la tecnologia ci aiuta molto. Riusciamo a consigliare nella maniera ideale chiunque  dovunque esso sia. Ovviamente fa una grande differenza se sei un principiante assoluto (fino a 6 mesi di esperienza di allenamento) o un atleta esperto (a partire da 1,5 - 2 anni di esperienza).

​

UN ESEMPIO PER FARE CHIAREZZA

​

Mentre i principianti devono svolgere soprattutto esercizi complessi e imparare correttamente le tecniche di allenamento, gli atleti esperti possono anche lavorare con tecniche di intensità ed esercizi di isolamento di gruppi muscolari individuali.

​

DOVE VUOI ALLENARTI?

​

Non tutti hanno voglia di fare un abbonamento in palestra per raggiungere il proprio obiettivo. E infatti la palestra non è l'unica soluzione. Ci si può allenare anche in casa, all'aperto o con un'associazione sportiva.

Il luogo in cui si allenerà, però, dovrà essere tenuto in considerazione al momento di preparare il programma, dato che il primo avrà una forte ripercussione sulla scelta degli esercizi.

Alcuni esercizi possono essere svolti facilmente all'aperto o, con poco sforzo, anche a casa.

Questi includono in particolare gli esercizi funzionali di bodyweight, nei quali ci si allena solo con il proprio peso corporeo.

Chi vuole allenarsi autonomamente a lungo termine può pensare di acquistare piccole attrezzature come kettlebell o manubri.

Aquista il TUO programma personalizzato. 

Potrebbero essere necessarie alcune attrezzature. Pensa ai tuoi spazi alla tua disponibilità'. 

Acquista QUI al miglior rapporto qualità prezzo.  

​

​

​

​

​

​

​

IMG_6725
IMG_6724
IMG_6720
IMG_6719
IMG_6717
IMG_6716
IMG_6715
My home gym
My home gym
My home gym
My home gym
My home gym
My home gym
My home gym
My home gym
My home gym

IL NOSTRO SUGGERIMENTO:

​

Indipendentemente dal livello in cui ti trovi, grazie al nostro Body Check gratuito puoi definire i tuoi obiettivi e ottenere consigli individuali e personalizzati su sport e nutrizione.

Prova la nostra esperienza. Ti verra preparato un protocollo personalizzato, un allenamento ed una alimentazione su misura per TE. Sapremo indirizzarti al miglior acquisto. 

Siamo in grado di gestire i protocolli a distanza. Utilizziamo software e app per l’allenamento e alimentazione che mette a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno: schede allenamento, valutazioni corporee, plicometria, piani alimentari, archivio esercizi, archivio alimenti. Tutto con una grafica, una semplicità d’uso ed una professionalità che non hai mai visto prima.

​

FATTORI CHE AIUTANO

​

Alimentazione ed Integrazione

​

Un punto fondamentale: per garantire il miglioramento della propria forma e benessere fisico, bisogna fornire ai muscoli tutte le sostanze nutritive di cui necessitano per crescere.

Gli alimenti sono costituiti, in misura differente, da macro e micronutrienti. Nella prima categoria rientrano carboidratigrassi e proteine, mentre nella seconda rientrano minerali e vitamine a cui aggiungiamo per completezza l'acqua.

​

Nessun alimento di per sé è in grado di fornire tutti i nutrienti nelle giuste proporzioni, per questo uno dei primi consigli che vengono dati è quello di seguire una dieta varia. Il secondo punto riguarda il concetto di "equilibrio", la capacità, cioè, di assumere tutti i nutrienti nelle giuste proporzioni. Ed è proprio su questo punto che si accendono i dibattiti.

​

Quanti grammi di proteine per kg di peso servono al giorno? Dipende da molti fattori come: tipo di allenamento, percentuale di massa grassa, capacità di assorbimento, recupero, equilibrio ormonale, tipo di proteine assunte, stile di vita, forma di assunzione, presenza nel pasto di altri alimenti che ne favoriscono l'assorbimento ecc. Siamo da capo.

In linea di massima è consigliabile attenersi a quanto suggerisce la ricerca sperimentale, la quale sostiene che negli sport di forza e potenza può essere consigliabile non stare al di sotto di 1,7-1,8 g / kg e non superare i 2,3 g / kg – non tanto per gli effetti negativi, ma per l'inutilità dal punto di vista metabolico.

​

Riposo o Recupero

​

Il recupero dev'essere di qualità. Non bisogna domandarsi solo quanto recuperare, ma anche come farlo in maniera corretta. 

​

Utile sarà l'esperienza del Coaching

bottom of page