top of page
nutrición-y-ejercicio.jpg

Alimentazione da dimagrimento corretta?

Un’alimentazione corretta prevede la distribuzione delle calorie introdotte nell’arco della giornata, secondo tre pasti principali e due spuntini/snack/merende, a metà mattina e a metà pomeriggio. Per stare bene è fondamentale puntare su un’alimentazione sana, varia, ricca di verdura, cereali e legumi, ben bilanciata ed equilibrata. Ecco un pratico vademecum per imparare a mangiare bene in ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena! 

 

  • COLAZIONE

Prima di ogni pasto EASY SHAPE+ per il controllo del proprio peso corporeo. 

Appena alzati bere un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto dentro, per riattivare il metabolismo. Questo renderà più basico il ph del tuo corpo favorendo i processi detox e antiossidanti per un miglio funzionamento metabolico.

L’alimentazione sana parte da una buona prima colazione. 

 

✔️ESEMPIO: Yogurt naturale dolcificato con miele più cereali integrali oppure succo di frutta estratto e un uovo alla coque.

Alimentazione giornaliera TIPO?

Richiedi una consulenza gratuita

New-Play-Store-logo.png
41pCWCWWeBL._SL1038_.jpg
  • SPUNTINO (AM/PM)

Consumato a metà mattina e/o a metà pomeriggio può essere utile alla funzionalità del corpo umano in quanto: favorisce il miglioramento dell’umore; – attenua la sensazione di fame in tarda mattinata e/o tardo pomeriggio; potenzia le capacità di apprendimento, in particolare la memoria, a tutte le età, dalla prima infanzia, fino ai soggetti anziani. Gli studi scientifici hanno anche dimostrato che gli effetti sull’organismo dipendono dalla composizione in nutrienti dello spuntino stesso; per migliorare la memoria e l’umore e per attenuare la fame deve infatti fornire una certa quantità di carboidrati e pochi grassi. I carboidrati sono i principi nutritivi preferiti dal nostro cervello per ricavare l’energia per il proprio funzionamento e il nostro organismo ne possiede piccole riserve. E’ pertanto importante garantirne il rifornimento con l’alimentazione. I migliori effetti si hanno assumendo 25 g di carboidrati; apporti maggiori o minori si sono dimostrati meno efficaci.

 

✔️ ESEMPIO: Mandorle e tisana calda;

                         Frutto di stagione OPPURE shaker BILANCElife  4+ Whey Probios come scelta migliore.

  • PRANZO

Prima di ogni pasto EASY SHAPE+ per il controllo del proprio peso corporeo. 

Utile può  essere iniziare sempre con verdura cruda in pinzimonio o insalata; Poi un piatto unico composto da un cereale (pasta, riso o altri cereali, meglio se integrali) accompagnato da un alimento proteico (legumi, uova, formaggio, pesce, carne). 

 

✔️ESEMPIO: Pasta e ortaggi come piselli. Oppure polenta integrale con una porzione di carne onpesce ghrigliati.

Alternativa possibile sarebbe una porzione da ristorante di risotto alla pescatora; penne con nasello e olive o semplicemente un secondo e contorno a scelta tra gli alimenti tollerati.

Come contorno verdure di stagione stufate, saltate o al vapore.

L’ alimentazione sana è fatta anche di piatti veloci da preparare. 

  • SPUNTINO (AM/PM)

I migliori effetti si hanno assumendo 25 g di carboidrati; apporti maggiori o minori si sono dimostrati meno efficaci. 

✔️ESEMPIO: Gallette di quinoa o riso o altro cereale con burro di mandorle o nocciole o arachidi;

                 Mandorle e tisana calda o shaker BILANCElife oppure merenda 4+Nutrition .

  • CENA

Essa deve fornire circa il 35% delle necessità energetiche ed è il pasto che permette di completare in modo equilibrato la giornata alimentare. Bisogna quindi tenere conto degli alimenti consumati a pranzo per integrare correttamente con la cena. Se per esempio a pranzo hai assunto un primo piatto di pasta, la sera si può proporre una minestra (magari con verdure o con legumi); se ha invece mangiato la carne, a cena è opportuno assicurare altre fonti proteiche quali: (pesce, uova, legumi, formaggio).

Tuttavia iniziare sempre il pasto con insalata verde o verdure crude o in pinzimonio. 

✔️ESEMPIO: A) Carpaccio di vitello con rucola e grana; B) Bocconcini di carne magra con asparagi o piselli corti al vapore; 

C) Sformato di finocchi o broccoli con erbe aromatiche e sgombro in agrodolce; 

Alternativa migliore BILANCElife pasto sostitutivo. 

  • SCARICA L'APP

Scarica l'app GRATIS e prova per una settimana il programma!

Difficoltà con le credenziali? Scrivici un email a frascellaumberto@gmail.com

New-Play-Store-logo.png
41pCWCWWeBL._SL1038_.jpg
bottom of page